I Nostri Servizi

La Casa assicura agli Ospiti prestazioni di tipo alberghiero ed assistenziale, di carattere sanitario e riabilitativo, di animazione nonché offre assistenza religiosa a libera partecipazione.


Assistenza Diretta
alla Persona


typed

In ogni nucleo è impiegato un gruppo organizzato di Operatori, coordinato da un referente, OSS, che ha il compito di controllare la qualità e la continuità dell’assistenza fornita durante tutto l’arco della giornata a ciascun Ospite. Per assistenza diretta alla persona si intendono le azioni atte a sostenere, guidare, stimolare, aiutare l’Ospite nelle attività di vita quotidiane, sempre favorendo l’autonomia residua. L’Operatore è la figura di riferimento per l’Ospite e provvede a soddisfarne non solo le necessità primarie ma anche i bisogni relazionali e di socializzazione. L’Operatore pertanto si prende cura dell’Ospite durante tutte le attività di assistenza sia all’interno che all’esterno della struttura. L’Operatore riordina l’unità letto, provvedendo al cambio regolare della biancheria in collaborazione con il servizio di lavanderia.

Efficacia ed Efficienza

Tutto il Personale della Casa si impegna a perseguire l’obiettivo del continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia del servizio, adottando le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi di salute.