I Nostri Servizi

La Casa assicura agli Ospiti prestazioni di tipo alberghiero ed assistenziale, di carattere sanitario e riabilitativo, di animazione nonché offre assistenza religiosa a libera partecipazione.


Servizio di Riabilitazione
Motoria e Cognitiva


Il servizio di riabilitazione della Casa è attivo dal lunedì al sabato; comprende la riabilitazione neuromotoria, garantita dalla presenza dei fisioterapisti, e la riabilitazione cognitiva ad opera dello psicologo. I professionisti del servizio di riabilitazione – fisioterapisti e psicologo – esegue una valutazione della situazione personale dell’Ospite, in seguito alla quale l’Ospite può:

  • essere inserito in un programma individuale di recupero cognitivo e/o neuromotorio;
  • partecipare alle attività neuromotorie / cognitive di mantenimento delleabilità individuali che possono essere eseguite singolarmente o in gruppo.

I fisioterapisti, in cooperazione con il servizio Assistenza Protesica del Distretto di competenza, si occupano di valutare e di far da tramite per la fornitura degli ausili / protesi e ortesi per ogni singolo Ospite.

typed

Professionalità e Tecnologie

L’impiego di adeguate attrezzature e strumenti, le capacità professionali, l’esperienza e l’aggiornamento continuo del personale, costituiscono requisiti indispensabili nel processo di erogazione del servizio di assistenza e cura dell’ospite.